Gli Ordinari diocesani della Regione Ecclesiastica Campana hanno deliberato che le prove di accertamento dell’abilità pedagogico-didattica ai fini del riconoscimento dell’idoneità diocesana per l’IRC nelle Scuole pubbliche,  statali e paritarie di ogni ordine e grado, si svolgano a livello regionale.

Per partecipare alle prove di accertamento dell’abilità pedagogico-dodattica i candidati devono essere in possesso dei requisiti previsti dal canone 804 del Codice di Diritto Canonico e di uno dei titoli di qualificazione professionale previsti dall’Intesa CEI-MIUR, resa esecutiva con DPR n.175 del 20/08/2012.

La domanda di partecipazione, su apposito modulo, deve essere consegnata all’Ufficio Scuola Diocesano entro il 20 aprile 2018.

Direttore: don Leandro Archileo D’Incecco
Addetti: don Sergio Antonio Capone e don Antonio Rienzo
Consulente giuridico: prof. Alfonso Autuori

fax: 089 222740