Il prossimo 14 gennaio ricorre la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, Papa Francesco in questa occasione ha scritto una lettera da leggere e sulla quale riflettere. (Messaggio GMMR 2018)

«Il forestiero dimorante fra voi lo tratterete come colui che è nato fra voi; tu l’amerai come te stesso perché anche voi siete stati forestieri in terra d’Egitto. Io sono il Signore, vostro Dio» (Lv 19,34).

L’Ufficio diocesano Migrantes, sollecita le parrocchie, i gruppi parrocchiali e i movimenti a riflettere sull’invito del Pontefice ad attivare percorsi di accoglienza attraverso l’incontro dell’altro nel proprio territorio, a verificare la possibilità di vivere esperienze concrete di ospitalità attraverso i Corridoi Umanitari organizzati dalla CEI.

Per informazioni, riflessioni e suggerimenti contattare

Telefono:  089 097 7808