Eventi Parrocchie

Cinema all'Oratorio. Film per bambini e ragazzi
2
Da Domenica 2 Settembre 2018 a Domenica 26 Maggio 2019 - Monticelli di Olevano sul Tusciano
Cinema all'Oratorio. Film per bambini e ragazzi tutte le domeniche da settembre a maggio presso l'oratorio della Parrocchia S. Maria a Corte di Monticelli di Olevano sul Tusciano
Presepe artistico nella Chiesa di Sant'Anna al Porto
24
Da Sabato 24 Novembre 2018 a Domenica 20 Gennaio 2019 - Chiesa di Sant'Anna al Porto
Il 24 novembre 2018 alle ore 17.00 si tiene l'inaugurazione del Presepe di Sant'Anna al Porto per Luci d'Artista e della Mostra dei Paramenti Sacri che avrà luogo fino al 20 gennaio 2019. Organizzata dalla Confraternita di Sant'Anna al Porto, in collaborazione con Tappeto Volante e l'associazione Terravecchia e l'Arte del Presepe di Sarno. Scarica l'allegato per ulteriori informazioni
1
Da Martedi 1 Gennaio a Giovedi 31 Gennaio 2019 - Banzano di Montoro (AV)
PROGRAMMA (vedi anche allegato) Carissimi, ringraziamo il Signore per il dono del nuovo anno e continuiamo il nostro cammino sotto lo sguardo di Dio e la materna protezione di Maria nostra Madre. Preghiamo per la pace nel mondo, per l’unità dei cristiani e per la nostra chiesa diocesana. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- LUNEDI 7 GENNAIO 2019: INIZIO PERCORSO DI FEDE IN PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO Come ogni anno, il gruppo Pastorale familiare parrocchiale, guidato dal Parroco, ha proposto ai fidanzati della Forania di Montoro-Solofra il percorso di fede in preparazione al Matrimonio che si terrà, ogni lunedì, dal 7 gennaio al 18 marzo, alle ore 20.30 presso il Centro Pastorale Agorà. È possibile iscriversi nei pressi dell’Agorà direttamente all’incontro di Lunedì 7 gennaio. Il percorso di formazione si concluderà il 24 marzo 2019, IV domenica di Quaresima,con la celebrazione eucaristica delle ore 10.30 presso la chiesa parrocchiale di San Valentiniano Vescovo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ DOMENICA 13 GENNAIO 2019: FESTA DEL SANTO BATTESIMO In occasione della Festa del Battesimo del Signore, domenica 13 gennaio 2019, il Parroco, aiutato dall’equipe di Pastorale familiare parrocchiale, ha organizzato la Festa parrocchiale del Santo Battesimo in occasione della quale 30 famiglie insieme alla comunità renderanno grazie al Signore per il dono della fede, attraverso il Sacramento del Battesimo, ai propri figli. PROGRAMMA: ore 10.00: raduno e accoglienza delle famiglie con i bambini neo battezzati nei pressi del sagrato della chiesa di San Valentiniano Vescovo; ore 10.30: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco; ore 11.30: momento di condivisione. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ LUNEDI 28 GENNAIO 2019: INIZIO PERCORSO DI FEDE IN PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DELLA CONFERMAZIONE I ragazzi di terza media che hanno chiesto di ricevere il Sacramento della Confermazione, a partire da quest'Anno Pastorale, partecipano dal mese di ottobre alle attività di catechesi e formazione promosse dall'Azione Cattolica parrocchiale. Nonostante ciò, a partire dal mese di gennaio 2019, l'ultimo lunedì di ogni mese, parteciperanno ad alcune catechesi, tenute dal Parroco e dai catechisti, sullo Spirito Santo e sul Sacramento della Confermazione. Gli incontri si terranno nei pressi della Domus Mariae dalle ore 19.00 alle ore 20.00 nei seguenti giorni: 28 GENNAIO 2019; 25 FEBBRAIO 2019; 25 MARZO 2019; 23 APRILE 2019: ritiro spiritale presso il Santuario di San Pantaleone e conclusione del percorso (il programma sarà comunicato successivamente). La Celebrazione Eucaristica con il conferimento del Sacramento della Santa Cresima avverrà il giorno 15 maggio 2019, presso la Chiesa di San Valentiniano, in occasione della Festa dell'omonimo Santo.
Percorso di fede per la preparazione al sacramento del matrimonio
5
Da Sabato 5 Gennaio a Domenica 3 Febbraio 2019 - Oratorio San Benedetto
Percorso di fede per la preparazione al sacramento del matrimonio. Vedi allegato per la consultazione del programma
14
Da Lunedi 14 Gennaio a Domenica 20 Gennaio 2019 - S. Eustachio - Salerno
Appuntamenti della settimana dal 14 al 20 gennaio
Benedizione degli animali e delle macchine agricole
20
Domenica 20 Gennaio 2019 ore 9:00 - piazza Calò alla frazione Monticelli di Olevano sul Tusciano
Domenica 20 gennaio p.v. dalle ore 9.00 presso piazza Calò, frazione Monticelli di Olevano sul Tusciano si tiene la benedizione degli animali e delle macchine agricole in occasione della festa liturgica di sant'Antonio Abate organizzata dall'Associazione Autieri d'Italia e l'Unità Pastorale di Olevano sul Tusciano.
Commedia Comica "Matteo 19, versetto 5"
26
Sabato 26 Gennaio 2019 ore 20:15 - Teatro parrocchiale - Via Enrico Bottiglieri
Commedia Comica "Matteo 19, versetto 5" a cura della parrocchia San Giuseppe Lavoratore e l'Associazione culturale "Quelli che... il Teatro"