Eventi Parrocchie

Cinema all'Oratorio. Film per bambini e ragazzi
2
Da Domenica 2 Settembre 2018 a Domenica 26 Maggio 2019 - Monticelli di Olevano sul Tusciano
Cinema all'Oratorio. Film per bambini e ragazzi tutte le domeniche da settembre a maggio presso l'oratorio della Parrocchia S. Maria a Corte di Monticelli di Olevano sul Tusciano
Mag
19
Domenica 19 Maggio 2019 ore 16:00 - Parrocchia S. Eustachio Martire (Pastena di Salerno)
Domenica 19 Maggio 2019, presso la parrocchia di Sant’Eustachio Martire in Pastena (SA), via Quintino di Vona snc, si terrà la manifestazione sportiva “Cor sanum in corpore sano” a scopo divulgativo per esaltare gli sport cosiddetti minori, da considerare “migliori”, facendo una battuta seria. Per l’occasione, interverrà l’Assessore allo Sport e all’Ambiente Avv. Angelo Caramanno, i rappresentanti dei vari sport coinvolti, esperti, tecnici. Parteciperanno le seguenti Associazioni Sportive: Thunders (Baseball e softball); Renegades (Football americano); Zona Orientale Rugby Popolare Salerno; Polisportiva Taekwondo Salerno 1975; Fitarco (tiro con l’arco); Club Scherma Salerno; Tennis Tavolo Salerno. La manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 con dimostrazioni tecniche, seguirà alle ore 18.00 un convegno/dibattito sullo sport quale momento di aggregazione e si concluderà con un light buffet alle 18.45. Lo sport aiuta non solo a vivere bene, ma diventa anche uno strumento per esaltare i valori fondamentali di una esistenza autenticamente umana, insomma “Cor sanum in corpore sano”, dove il cuore non soltanto è inteso come muscolo essenziale, ma anche come sede di sentimenti nobili.