Nei giorni 8 e 9 maggio nel Campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, si vivranno dei giorni di animazione a cura della Cappella Universitaria UniSa in collaborazione con il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II e i missionari del SUAM.
Il tema vuole essere la risposta alla provocazione di Papa Francesco che invita i giovani a sognare in grande.
Mercoledì 8 maggio dalle 10:00 alle 14:00 ci saranno vari gazebo dislocati nel campus in cui verranno presentati dei personaggi che hanno saputo sognare. Dalle 15:00 alle 17:00 ci sarà un concerto in Piazza del Sapere chiamato “Tamburi di Pace”, in cui un gruppo di artisti africani suonerà dei tamburi offrendone la spiegazione che esso ha nella cultura Africana.
Giovedì 9 maggio dalle ore 9.00 alle ore 10.30 in Aula SP3, Padiglione D2 di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno presso il Campus di Fisciano, ci sarà la possibilità di vivere un incontro/testimonianza con don Maurizio Patriciello, Parroco della Parrocchia di San Paolo Apostolo in Caivano, particolarmente attivo sulla questione Ecologica che ha colpito la Terra dei Fuochi nell’Agro Aversano.
Il seminario è organizzato in collaborazione con la cattedra di Sostenibilità Sociale delle Imprese del dipartimento di Scienze Aziendali – Managment Innovation System (DISA-MIS).
Le attività proseguiranno in Piazza del Sapere con giochi, musica e testimonianze.