CON MARIA IMMACOLATA (figlie di Maria Immacolata)

L’Istituto è stato fondato a Catona (Rc) nel 1898 per volere della Madonna che spinse Madre Brigida Postorino a dare vita alla sua vocazione. Per le necessità educative, culturali, morali e materiali della gioventù più povera e bisognosa. Madre Brigida era nata nel 1865 e morta nel 1960. Il carisma proprio della fondatrice è dedizione totale e amorosa a Dio, seguendo Cristo vergine, povero, obbediente nell’apostolato dell’istruzione e dell’educazione cristiana della fanciullezza e della gioventù. Lavorano nella scuola primaria, materna e primavera, casa di prima accoglienza e semiconvitto. Sono presenti: in Italia (Calabria,Sicilia,Puglia,Molise,Campania,Lazio) e in Argentina, America, Brasile, Africa. A Salerno, si trovano davanti alla chiesa dell’Annunziata. Collaborano con questa parrocchia e con quella di s.Lucia, soprattutto nella catechesi ai fanciulli, nel doposcuola ai ragazzi del quartiere, nelle visite agli ammalati, nel coro per animare la liturgia domenicale e nel portare l’Eucarestia agli anziani e agli ammalati ogni 1° venerdì e domenica. Collabora con il gruppo “Amici Maria Immacolata” (A.M.I.). Sono presenti da 50 anni. Il loro sogno è quello di continuare a fare del bene alle anime, seguendo la strada indicataci da Cristo con “amore e zelo”.

Per ogni informazione:

Suore Figlie di Maria Immacolata- asilo nido comunale – via Fusandola,” – 84121 SALERNO

Tel: 089253528    email: figlieimmacolatasa@libero.it