ESPERTE DI COMUNIONE (suore s.Giuseppe di Chambery)

Il gesuita JeanPierre Medaille nel 1650 a Le Puy (Francia), facendo le missioni al popolo, conosce un gruppo di donne che volevano fare la vita apostolica attiva. Lui, che era nato a Carcassonne (F) il 6-10-1610 e morto a Billone (F) il 30-12-1666. Il loro ideale è quello di vivere la comunione con Dio, con gli altri e tra di loro. Lavorano nella pastorale parrocchiale, nel campo dell’educazione e istruzione, nel sociale, nel sanitario, nella comunicazione, in giustizia e pace e nelle missioni. Sono presenti in tutto il mondo e sono all’incirca 1800. A Salerno, si trovano a Fisciano, dove collaborano con la parrocchia, nell’insegnamento, nella formazione dei catechisti e giovani, nell’apostolato della preghiera e nell’attività missionaria.

Per ogni informazione rivolgersi a:

Suor Maria Cristina Gavazzi

piazza V.Veneto,1 –