Suore di Carità di nostra signora del buono e perpetuo soccorso

La Congregazione è nata nell’Isola Mauritius (Oceano Indiano), ad opera di  Madre Maria Agostina Lenferna de Laresle. Una sera, guardando l’arcobaleno, sente una voce che le dice: ”E’ il simbolo del tuo destino”. Un sacerdote belga l’aiuterà a conoscere meglio la sua vocazione e diventerà Suora della Carità il  cui carisma è: la carità verso i poveri, anziani, l’educazione nelle scuole (opere di misericordia corporali e spirituali), nella spiritualità della famiglia di Nazareth.

Esse lavorano nelle scuole, ospedali, ospizi, orfanatrofi, case di riposo e missioni. Nella diocesi di Salerno sono presenti a S.Cipriano Picentino (Sa), dove gestivano una scuola materna(dal 1949), oltre a collaborare con la parrocchia. Ma a causa dei problemi del Pastificio Amato(il cui fondatore aveva donato la Casa), la struttura è chiusa, in attesa di eventi. Per ora sono ancora lì, in via Domenico Amato,5 – 84099 S.CIPRIANO P. (sa) tel.: 089861001

Per ogni informazione sulla Congregazione, rivolgersi alla Direzione generale:

Via Merulana,170 – 00185 ROMA   tel: 06 70493917

Email: suorebps@tiscalinet. It     www.suorebps.da.ru