Stemma

S.E. Rev.ma Mons. LUIGI MORETTI
Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi
di SALERNO-CAMPAGNA-ACERNO

Lo stemma di S.E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti presenta uno scudo rosso, attraversato da una banda ondata, accompagnata in alto da una colomba aureolata ad ali spiegate “in maestà” ed in basso da una stella ad otto punte in oro.

Il colore rosso dello scudo indica la fede, che riempie tutta la vita, ed è attraversata dalla grazia, (rappresentata dalla banda ondata) della quale è certo l’aiuto, ma tortuoso e misterioso l’agire. La colomba (con aureola, ad ali spiegate “in maestà”) indica lo Spirito Santo, che guida, orienta ed ispira tutto il cammino pastorale del Vescovo; mentre la stella indica la Vergine Santissima, Madre della Chiesa, in cui opera il Vescovo, il quale la riconosce come mediatrice di tutte le grazie.