Oggi 6 Luglio 2020, l’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno si stringe attorno al suo Pastore Andrea in occasione del Primo Anniversario dell’Ordinazione Episcopale ed inizio del Ministero Pastorale. AUGURI ECCELLENZA, ad multos annos!

L’Ufficio Liturgico comunica che proprio oggi Lunedì 6 luglio, ricorrendo il primo anniversario di ordinazione episcopale del nostro Arcivescovo Andrea nonché il primo anniversario di inizio del suo ministero pastorale nella nostra Arcidiocesi, si celebra la giornata pro episcopo.

A tal proposito può essere celebrata la Santa Messa utilizzando il formulario “Per il Vescovo” (pag. 782-783) del Messale Romano.

Nella Preghiera dei fedeli si possono inserire le seguenti intenzioni:

– Per nostra Chiesa diocesana, affinché fedele alla sua vocazione di Popolo radunato nell’unità di un solo Spirito intorno al Vescovo Andrea, sia segno di santificazione e di comunione per condurre gli uomini alla pienezza dell’amore. Preghiamo.

– Per il nostro Vescovo Andrea: lo Spirito Santo lo ricolmi dei suoi doni affinché sia per la nostra Chiesa diocesana di Salerno-Campagna-Acerno, immagine viva di Cristo, buon pastore. Preghiamo.