Sabato 14 dicembre alle ore 20.30 presso la Cattedrale di Salerno si tiene il Concerto di Natale 2019 del Coro della Diocesi di Salerno, giunto alla settima edizione.

La suggestiva cornice accoglierà il Coro della Diocesi di Salerno, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Campana. Con l’avvento del Santo Natale le due compagini, rinnovando il rapporto di collaborazione iniziato proprio in occasione del Concerto di Natale del 2018, desiderano regalare un momento di preghiera, gioia e riflessione attraverso le note e le parole delle più belle canzoni della tradizione natalizia.

“La musica è un linguaggio che parla direttamente al cuore, un’armonia che ci fa percepire i sentimenti e lo stupore di coloro che per primi hanno visto Colui che attendiamo con speranza”: sono le parole scelte dall’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Mons. Andrea Bellandi, per invitare tutta la comunità salernitana a partecipare al Concerto di Natale 2019.