Si terrà venerdì 24 ottobre, alle ore 12.00, presso il Palazzo Arcivescovile, la Conferenza stampa di presentazione del Convegno nazionale “Nella precarietà, la speranza”.

L’importante evento si celebrerà a Salerno nei giorni 24-26 ottobre presso il Grand Hotel Salerno, Lungomare Clemente Tafuri, 1.

Educare alla speranza, in un tempo di precarietà, le giovani generazioni nella ricerca del lavoro e nel progettare le loro famiglie è una sollecitudine della Chiesa. Il Convegno vuole far conoscere le molteplici azioni che le diocesi italiane, attraverso la loro azione pastorale, offrono come segni di speranza all’intero paese, superando così la sfida che la precarietà porta con sé.

Occorre affrontare con consapevolezza e sapienza creatrice il nostro tempo, perché immergendoci nell’attuale crisi, dopo il crollo di alcune certezze, possiamo riedificare dal basso una società fondata sui valori evangelici.

Don Alfonso D’Alessio

II comunicato del 22.10.2014