Martedì 24 gennaio, presso l’aula D’Ascola del Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”, iniziano i lavori del Consiglio pastorale diocesano. Una serie di incontri che tracceranno le linee guida per il Convegno Diocesano previsto per il 20-21 giugno 2017.

Di seguito la lettera di  presentazione del primo incontro

Martedì 24 gennaio alle ore 19.00 presso l’Aula d’Ascola del Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”, si terrà la riunione del Consiglio pastorale diocesano per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Presentazione della bozza delle schede di lavoro per le foranie e le parrocchie in vista del Convegno pastorale diocesano;
  2. Laboratori-Gruppi di lavoro sulla bozza per valutazioni e integrazioni;
  3. Varie ed eventuali.

Durante questa sessione saranno presentate le schede che la segreteria del Consiglio pastorale ha definito in base alla precedente riunione. Successivamente, i membri del consiglio pastorale si divideranno in gruppi per fare un’ulteriore lettura, valutazione ed, eventualmente, integrazione della bozza.

I laboratori sono:

1. Accogliere: La logica della misericordia pastorale
  2. Accompagnare: Maturazione di percorsi di sinodalità
  3. Guarire: Le ripercussioni sociali e comunitarie del Primo Annuncio

Sicuro di un vostro positivo riscontro, auspico la vostra presenza e puntualità.

Roberto Piemonte

direttore del Consiglio Pastorale