Responsabile:

84100 SALERNO
tel. 089/233716

Lo stemma:

La Croce di Cristo ci indica essere seguaci di Gesù, il colore rosso il segno del martirio.

La M inizio del nome di Maria Santissima sempre vergine. Esso indica l’appartenenza a Lei “Totus Tuus”. Il colore a sfumature celesti significano la purezza di Lei, della sua bellezza e pace.

La lettera L indica la Legione. Il colore celeste scuro rappresenta il nostro cercare di compartecipare alla volontà del Signore, ma insufficienti e sempre bisognosi di quell’amore del Padre. Essa è tra la croce e la m segno di essereguidati da Cristo e protetti sotto il manto di Maria.

La scritta Arc. S. C. A. sta ad indicare il territorio dove questa legione opera: Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno. Il colore giallo e bianco sono i coloridella Chiesa Cattolica con a capo il Papa.