Arcidiocesi > notizie > Convegno Nazionale sull’Ottobre Missionario

Convegno Nazionale sull’Ottobre Missionario

Dall’1 al 2 luglio si tiene il primo Convegno Nazionale sull’Ottobre Missionario presso Ospitalità Bakita, Roma. Il Convegno si rivolge agli operatori della pastorale missionaria e a coloro che collaborano a rendere le comunità ecclesiali più aperte all’evangelizzazione dei popoli e alla missione.

II segretariato nazionale della Pontificia Opera della Propagazione della Fede o di Missio Adulti e famiglie, intende promuovere la corresponsabilità missionaria di tutta la comunità cristiana nel riscoprire la chiamata ad essere cooperatori della Missione universale della Chiesa proponendo due solidarietà:
• solidarietà spirituale, cioè attraverso la preghiera personale e comunitaria e la vicinanza spirituale ai missionari. Propone la preghiera quotidiana per i Paesi del mondo e le loro Chiese, offerta spirituale della propria sofferenza per condividere e sostenere quelle dei missionari.

• solidarietà materiale, la raccolta di offerte, particolarmente in occasione della Giornata Missionaria Mondiale, inviate alle Chiese di missione più povere del mondo. Il segretariato prepara la GMM con l’animazione dell’Ottobre Missionario.

Locandina Convegno sull’Ottobre Missionario.jpg

Per informazioni cell: 3381057502 (don Pasquale Mastrangelo)
email: cmdsalerno@tiscali.it 

Pubblicato in: - Data pubblicazione: