Diocesi Web

comunicazioni@diocesisalerno.it

L’Agenda Pastorale

L’Agenda cartacea verrà integrata e aggiornata costantemente attraverso il sito della Diocesi www.diocesisalerno.it nella sezione “Agenda della Diocesi”. Qui troverete tutti gli appuntamenti in Agenda della DIOCESI del VESCOVO delle PARROCCHIE i Compleanni dei Sacerdoti e il necrologio dei SACERDOTI DEFUNTI.

Eventi Parrocchiali
Gli Eventi delle Parrocchie che si desidera pubblicare sul sito della Diocesi vanno comunicati all’indirizzo comunicazioni@diocesisalerno.it

Cerca Messe

Ancora nella HOME PAGE del Sito www.diocesisalerno.it sulla barra laterale destra versione PC oppure sul cellulare cliccando direttamente sulla voce Messe è possibile accedere ad un utilissimo servizio che consente di accedere agli orari di tutte le Messe che si celebrano in Diocesi. E’ possibile eseguire la ricerca anche per criteri quali LUOGO, FORANIA, COMUNE, GIORNI, FASCE ORARIE.

Nel caso in cui si ravvisa un errore cioè che uno è più dati non corrispondono alla realtà sarà possibile segnalare immediatamente l’errore!

Agenda “30 giorni” sul sito

Ancora nella HOME PAGE del Sito www.diocesisalerno.it è possibile trovare sulla barra laterale destra, accanto alle NOTIZIE, un nuovo widget “Agenda 30 giorni” per mezzo del quale è possibile consultare velocemente tutti gli appuntamenti in Agenda nei successivi 30 giorni.  D = Diocesi   |   V = Vescovo   |   P = Parrocchie   |   N = Necrologio   |   Ag = Agenda generale

Google Calendar “Agenda Pastorale”

E’ possibile ricevere gli Appuntamenti in Agenda direttamente su un Calendario del proprio cellulare.

Per chi possiede un cellulare/Tablet con sistema operativo ANDROID basterà inviare una mail all’indirizzo

comunicazioni@diocesisalerno.it indicando l’indirizzo GMAIL associato al proprio cellulare.

Successivamente il CALENDARIO “Agenda Pastorale” comparirà nell’elenco dei Calendari presenti sul proprio Cellulare

e basterà attivarlo. Per chi possiede un cellulare iphone o tablet  iPad bisognerà comunque creare o essere in possesso di un indirizzo GMAIL, comunicarlo con una mail all’indirizzo comunicazioni@diocesisalerno.it e poi seguire le indicazioni seguenti:

App Calendar su iPhone o iPad
Puoi sincronizzare Google Calendar con l’app Calendario preinstallata sull’iPhone o l’iPad.
  1. Apri l’app Impostazioni Impostazioni sull’iPhone o iPad.
  2. Tocca Posta, contatti, calendari e poi Account e poi Aggiungi account e poi Google.
  3. Inserisci il tuo indirizzo email e poi Avanti.
  4. Inserisci la password. Se utilizzi iOS 7 o versione precedenti e la verifica in 2 passaggi, inserisci una password per l’app invece della tua normale password.
  5. Tocca Avanti.
  6. Email, contatti ed eventi di calendario verranno sincronizzati direttamente con l’account Google. Per sincronizzare solo il calendario, disattiva gli altri servizi.
  7. Apri l’app Calendario sull’iPhone per visualizzare gli eventi di Google Calendar.