Domenica 28 Luglio, Pasqua della settimana, il Signore ha chiamato a Se’ Mons. Gennaro Alfano, servo buono e fedele che per 70 anni ha esercitato il ministero presbiterale. È stata allestita la camera ardente nella cappella Calvanese in Lanzara e rimarrà aperta fino al momento dei funerali che saranno celebrati domani 29 Luglio ore 16,00 nella Chiesa di S. Biagio.
Una preghiera.

Mons. Gennaro Alfano, nato a Isernia il 10 settembre 1925, ordinato presbitero il 16 Giugno 1949 nella Cattedrale di Salerno da Sua Eccellenza Monsignor Demetrio Moscato, nel suo lungo e fedele ministero è stato vice cancelliere (1954-1957), vice direttore dell’ufficio amministrativo diocesano (1972-1974); Parroco a S. Biagio in Forino (Avellino); dal 1970, per un triennio, assistente diocesano di Azione Cattolica. E’ stato anche Presidente della Federazione diocesana del Clero, Canonico del Capitolo Primaziale di Salerno, Convisistatore della Visita pastorale (1996); Parroco della Parrocchia si S. Maria delle Grazie e S. Bartolomeo dal in Salerno dal 1983 al 2008; Membro del Consiglio di amministrazione dell’Ente “Conservatorio Laicale Santa Maria di Montevergine” (1999); Membro del Collegio dei Consultori (2008-2010); Penitenziere del Capitolo Metropolitano di Salerno (2008-2018) e Membro del Consiglio Presbiterale (2011). Negli ultimi anni del suo servizio alla Chiesa è stato nominato dapprima Vicario parrocchiale di S. Maria delle Grazie e S. Bartolomeo in Salerno, poi al SS. Crocifisso in Salerno e infine Vicario parrocchiale della Cattedrale di Salerno. Signorile, socievole, gentile nel tratto, si è sempre distinto per la sua docilità ed obbedienza al Vescovo. Dopo una lunga malattia è deceduto nella sua casa di Lanzara di Castel S. Giorgio (SA) il 28 luglio 2019.