Sabato 17 giugno dalle ore 9.00 presso la sede della Caritas diocesana in via Bastioni, 4 Salerno, si tiene una giornata di formazione sul tema “Ho ascoltato il grido del mio popolo… sono sceso per liberarlo”.

Le difficoltà di comunicazione, il cambiamento di generazione, la persistenza della crisi economica, l’intrecciarsi di problemi legati all’aumento di popoli stranieri sul nostro territorio suggeriscono un momento di revisione del centro d’ascolto, da sempre avamposto nell’accoglienza delle povertà.

Questo appuntamento è rivolto a tutti i collaboratori parrocchiali dei centri d’ascolto per dare loro l’opportunità di formarsi e dialogare tra di loro.

Di seguito il programma

• ore   9.00 – arrivo e accoglienza
  • ore   9.30 – Preghiera iniziale
  • ore 10,00 – Relazione “Ho ascoltato il grido del mio popolo… sono sceso per liberarlo”. Relatore: don Marco Russo, direttore Caritas Diocesana