Arcidiocesi > FAMIGLIA > Giornata Nazionale per la Vita

Giornata Nazionale per la Vita

Domenica 4 febbraio il Servizio Diocesano di Pastorale Familiare, in sintonia con l’Ufficio della Pastorale della Salute invita a celebrare la Giornata Nazionale per la Vita al fine di sensibilizzare e promuovere la cultura della vita, dono di Dio dal suo nascere al suo naturale morire. Di seguito la lettera sottoscritta da D. Sabatino, D. Adriano e D. Vito. 

 


Carissimi Confratelli,

con la presente vogliamo invitarvi a celebrare la Giornata Nazionale per la vita, domenica 4 Febbraio 2018.

“L’amore dà sempre vita”: si apre con queste parole di Papa Francesco il messaggio che la CEI ci offre per la 40a Giornata Nazionale per la Vita, dal tema “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”, che richiama quello del IX Incontro mondiale per le famiglie che si terrà a Dublino dal 21 al 26 Agosto p. v.

Nel messaggio viene richiamata “la gioia che il Vangelo della vita può testimoniare al mondo è dono di Dio e compito affidato all’uomo; dono di Dio in quanto legato alla stessa rivelazione cristiana, compito poiché ne richiede la responsabilità.”

Come servizio diocesano di Pastorale Familiare, in sintonia d’intenti con l’Ufficio della Pastorale della Salute, al fine di sensibilizzare e promuovere nella nostra comunità diocesana la cultura della vita, dono di Dio dal suo nascere al suo naturale morire, vi invitiamo a celebrare tale giornata nelle comunità parrocchiali con la Veglia di preghiera, alla presenza di Gesù Eucarestia, secondo il giorno e l’orario più opportuno, portando a conoscenza dei fedeli il messaggio della CEI, pregando, in modo particolare, per i genitori in attesa, durante le Sante Messe della domenica.

Inoltre, sono previste anche tre celebrazioni diocesane che si terranno presso i seguenti ospedali:

1. Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” in San Leonardo (per la Città di Salerno), Sabato 3 Febbraio ore 18.00;

2. Ospedale “Maria SS. Addolorata” in Eboli (per la Valle del Sele), Sabato 3 Febbraio ore 20.00;

3. Ospedale “A. Landolfi” in Solofra (per la Valle dell’Irno), Domenica 4 Febbraio ore 17.00.

Al fine di favorire la riscoperta di tale dono, valorizzando la vita che il Signore ci ha donato, ci auguriamo che tale giornata diventi sempre più occasione propizia per promuovere una vera cultura della vita e dell’incontro, così come ci esorta Papa Francesco.

Nel salutarvi fraternamente, vi auguriamo ogni bene nel Signore.

Salerno, lì 19 gennaio 2018. D. Sabatino, D. Adriano e D. Vito.

 

Materiale da scaricare: