Ai Presbiteri della
Città di Salerno

Carissimi Confratelli,
all’interno dei tradizionali festeggiamenti della Città di Salerno vi è quello del 6 maggio, giorno in cui ricordiamo nella liturgia la traslazione dei resti mortali dell’Apostolo ed Evangelista Matteo presso il nostro Capoluogo.
Ci piacerebbe poter valorizzare di più questa ricorrenza che segna la storia della nostra Città e della nostra Diocesi. Per questo vogliamo in quest’occasione ricordare il 50° anniversario di ordinazione presbiterale di sei nostri confratelli. Sarebbe bello poter rafforzare, partecipando alla concelebrazione, la comunione che ci lega nell’unico presbiterio attorno all’Arcivescovo.
Quest’anno la memoria liturgica ricorre nel giorno del primo venerdì del mese. Consapevole che non sarà facile, vi esorto comunque a fare ogni tentativo perché possiate partecipare. L’invito è particolarmente indirizzato a tutti i sacerdoti della Città, in particolare ai parroci delle comunità ecclesiali limitrofe alla Cattedrale. La S. Messa, presieduta da monsignor Moretti, avrà inizio alle ore 19.00.
Inoltre don Michele Pecoraro invita tutti noi ad un pranzo nello stesso giorno alle ore 13.00. Ci sarà anche l’Arcivescovo. Quanti desiderano partecipare diano la loro adesione direttamente a don Michele entro e non oltre il 4 maggio.
Grazie per la vostra attenzione, Vi auguro una Santa Domenica.
Biagio Napoletano