Martedì 13 novembre alle ore 19.30, presso i Missionari Saveriani a Salerno in Via Fra Giacomo Acquaviva,  si tiene l’incontro di testimonianza di storie di donne salvate dalla tratta con Suor Rita Giaretta dal titolo “Insieme è bello”.

La Famiglia saveriana (Padri, Sorelle e Laici sx), il Centro Missionario Diocesano, l’Ufficio Diocesano Migrantes Salerno ed il Centro di Accoglienza Casa Rut promuovono l’incontro per testimoniare che non esiste un buio che non possa essere squarciato dalla luce della Speranza.

Suor Rita nasce in Veneto oltre 60 anni fa, a 29 anni entra nella Congregazione delle Orsoline e da 23 anni a Caserta si occupa di dare una nuova opportunità alle donne cadute nella trappola della prostituzione e per questo ha fondato prima Casa Rut ed ha poi promosso 14 anni fa NewHope, una cooperativa sociale per offrire opportunità di lavoro, nella legalità e nella giustizia, in un territorio dominato dal lavoro nero, a tante giovani donne vittime di tratta o in situazioni di difficoltà .

Nel corso della serata saranno presentati alcuni libri che raccontano la storia di Casa Rut e delle centinaia di donne che hanno trovato lì la propria salvezza ma anche la storia di singoli volti che hanno ripreso a sorridere ed a sperare dopo aver incontrato Casa Rut.

Di seguito

Comunicato Stampa_Incontro con Casa Ruth.pdf