Notificazione dell’Ufficio Liturgico

Giovedì della Settimana Santa 13 Aprile 2017, alle ore 09.30, nella Cattedrale Primaziale di Salerno, l’Arcivescovo Mons. Luigi Moretti presiederà la concelebrazione della Santa Messa Crismale con tutti i Presbiteri (diocesani e religiosi).

I Presbiteri sono pregati di trovarsi, entro le ore 09.00, al Tempio di Pomona, per indossare le vesti sacre, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca.

L’Arcivescovo e tutti i presbiteri concelebranti si ritroveranno alle ore 09.15 nella Cripta della Cattedrale per la recita dell’Ora media; subito dopo si ordinerà la processione per l’ingresso in Cattedrale.

I Santi Oli, potranno essere ritirati dai Vicari foranei o da un loro delegato, dopo la Concelebrazione Eucaristica presso la Sala San Tommaso D’Aquino.

Di seguito il libretto della celebrazione

Messa Crismale 2017.pdf