L’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, con l’arcivescovo S.E. Mons. Luigi Moretti e il Centro Missionario Diocesano, affianca la Fondazione Rachelina Ambrosini nella realizzazione della “La Casa delle Mamme di Abobo”.

L’importante e strategica opera si trova in Etiopia, nel campo profughi della regione di Gambella, ai confini con il Sud Sudan, e la casa d’attesa ospiterà donne partorienti e un ambulatorio per lo screening di prevenzione durante la gravidanza.

Il progetto nato d’intesa con l’Associazione Italiana dei Medici con l’Africa Cuamm, già presente nell’adiacente Centro di Salute, unico presidio sanitario per migliaia di profughi (circa 28.000), ha visto nei giorni scorsi l’inizio dei lavori, con alcuni rappresentanti della Fondazione Ambrosini che si sono recati nel paese sub sahariano.

Segue il Comunicato Stampa Completo

Cs Portavoce.docx