Salerno, 23 settembre 2015

Carissimi amici,

desidero esprimere a tutti il mio grazie più sincero per la bella e luminosa testimonianza di fede manifestata in occasione dei festeggiamenti del nostro Patrono San Matteo. Ho avvertito la sentita partecipazione delle autorità civili e militari, delle altre istituzioni presenti, dei portatori e delle migliaia di cittadini che hanno voluto partecipare con la loro preghiera alle celebrazioni.

Vi sono grato anche per le numerose testimonianze di amicizia che mi avete rivolto. Alla scuola dell’apostolo Matteo impariamo ad essere sempre più il riflesso di quell’umanità nuova annunciata nel suo Vangelo, ponendoci con carità al servizio dei fratelli per edificare una umanità più fraterna e più giusta.

Mi fa piacere sin da ora annunciarvi che, in comunione con quanto stabilito dal Santo Padre per il Giubileo della Misericordia, domenica 13 dicembre p.v. alle ore 15.30, presso la Cattedrale di Salerno, vivremo la solenne apertura della Porta Santa. Vi invito caldamente ad esserci.

Nell’attesa di rivedervi, vi chiedo di pregare per me e per il mio ministero.

Di cuore vi benedico

+Luigi Moretti

Ai fedeli della Chiesa che è

in Salerno-Campagna-Acerno