S.E. Mons. Andrea Bellandi, con una lettera, si rivolge a coloro che stanno percorrendo un cammino che li porterà al sacramento del matrimonio e li invita a “crescere nella coscienza della propria fede e del perché uno desidera sposarsi in Chiesa. Coltivare un rapporto personale con il Signore nella preghiera, nutrirsi della Parola di Dio, lasciarsi guidare e accompagnare da persone che vivono intensamente una vita cristiana – siano esse sacerdoti o famiglie – è quindi il modo migliore per prepararsi al grande giorno che attendete con ansia e, insieme, il permettere che il vostro amore getti radici profonde, le quali vi sosterranno nella futura vita insieme e vi permetteranno di fare l’esperienza di una vera e propria “Chiesa domestica”, anche testimoniando agli altri la vostra gioia nel vivere una famiglia veramente cristiana“.

Di seguito la lettera: