Il 28 Giugno, nella Cattedrale di Salerno alle ore 19.00,  nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù, sono stati ordinati Sacerdoti quattordici Giovani della nostra Diocesi, provenienti da varie parrocchie e formati nel nostro Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”. Un evento di Grazia che diventa il segno di una “Rinnovata Pentecoste Sacerdotale” in assoluta controtendenza rispetto al numero sempre minore di vocazioni sacerdotali oggi in Italia.

Tutta la Comunità diocesana e non solo, si è stretta dunque attorno a questi giovani per sostenerli con la preghiera a testimonianza che proprio la preghiera dona la luce per riconoscere la Chiamata di Dio al Sacerdozio e la forza per una risposta generosa e coraggiosa.

Ad ordinarli è stato l’Arcivescovo Moretti che, dopo aver accolto in Seminario questi giovani, in sinergia con l’equipe formativa del Seminario, ha seguito da vicino il loro percorso formativo sostenendoli nel cammino e accompagnandoli all’Ordinazione Diaconale a cui segue oggi l’Ordinazione Sacerdotale.

E’ stato l’ultimo atto ufficiale dell’Arcivescovo Moretti nella nostra Diocesi ed ora fervono gli ultimi preparativi prima dell’ordinazione Episcopale dell’Arcivescovo eletto Mons. Bellandi prevista per Sabato 6 Luglio ore 18,00.