P003 – Parrocchia Maria SS. della Medaglia Miracolosa (Salerno)
Forania di: Salerno ovest
Numero di anime:  2500
Indirizzo:  Via M. Galliano (Rione Campione) – 84126 Salerno
Telefono: 089 790900
Parroco: NASTRI Don Pierluigi (dal 12 Gennaio 2022)Parroco: CASTELLO Don Salvatore (dal 12 Gennaio 2022)
Vicario Parrocchiale: CARUCCI Mons. Berniero (dal 1 Ottobre 2012)
ORARI MESSE
Feriali:  8.30 | 19.00 (18.00*)
Prefestive:  19.00
Domenica e Festivi:  8.00 | 10.00 | 12.00 | #18.00 | #20.00 #se il 27 del mese cade di domenica si celebra un’unica messa alle ore 19.00
CORSI DI CRESIMA E MATRIMONIO
EVENTI PARROCCHIALI
Al momento non sono segnalati eventi Parrocchiali
MINISTRI STRAORDINARI COMUNIONE
Cascella Colomba
De Martino Anna Maria
Delli Priscoli Francesco
Falcone Elisabetta
Fortunato Sabrina
Germino Maria Assunta
Pecorale Anna
Raiola Lucia
Santonicola Francesca
Sica Maria
Vietri Violetta
STORICO DEI PARROCI E SACERDOTI
Parroco: NASTRI Don Pierluigi (dal 23 Settembre 2011 al 11 Gennaio 2022)
Vicario Parrocchiale: RUMBOLD Don Julian (dal 10 Settembre 1998 e non più in questo incarico)
STORICO DEGLI EVENTI PARROCCHIALI
Festa liturgica di Maria SS. della Medaglia Miracolosa
Lunedi 27 Novembre 2023 ore 19:00 – Parrocchia Maria SS. della Medaglia Miracolosa di Salerno
Ha inizio il 18 novembrela Novena alla Vergine della Medaglia Miracolosa, la cui Festa liturgica cade nel giorno dell’apparizione a S. Caterina Labourè, il 27 novembre del 1830.
Uniamoci insieme, nella preghiera, affidando al Cuore Immacolato ed Addolorato della nostra Mamma Celeste le intenzioni di preghiera che portiamo nel cuore.
“Vergine della Medaglia Miracolosa, che hai promesso il tuo aiuto e la tua speciale protezione a chi Ti prega con fiducia,
guarda ai nostri bisogni spirituali e materiali e abbi pietà di noi.
Attraverso la tua Medaglia spargi ancora su di noi i tesori delle tue grazie.
In noi e in tutti vinca sempre l’amore e il perdono e regni la pace.
Te lo chiediamo, Vergine Immacolata, per Gesù Cristo, nostro Signore. Amen”.
Festa liturgica di Maria SS. della Medaglia Miracolosa
Domenica 27 Novembre 2022 ore 0:00 – Parrocchia Maria SS. della Medaglia Miracolosa – Salerno
(si veda l’allegato)
(si veda l’allegato)
Festa patronale di San Clemente
Da Giovedi 23 Giugno a Lunedi 27 Giugno 2022 – Parrocchia Maria SS. della Medaglia Miracolosa – Salerno
Come da tradizione, la quarta domenica di giugno ci ritroviamo, come comunità, intorno alla nostra Celeste Patrona per vivere i festeggiamenti esterni con la solenne processione.
Ci prepariamo a vivere nuovamente, dopo la sospensione forzata degli ultimi due anni, i festeggiamenti patronali, affidando alla Santa Vergine “il mondo intero e ogni anima in particolare”, rappresentati da quel globo d’oro che caratterizzò la prima fase dell’apparizione della Medaglia Miracolosa, avvenuta alla sera del 27 novembre del 1830.
Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. della Medaglia Miracolosa
Da Venerdi 16 Giugno a Martedi 27 Giugno 2017 – Parrocchia Maria SS. della Medaglia Miracolosa di Salerno
Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. della Medaglia Miracolosa