P006 – Parrocchia S. Demetrio Martire (Salerno)
Forania di: Salerno ovest
Numero di anime:  4100
Indirizzo:  Via Dalmazia, 6 – 84124 Salerno
Telefono: +39 347 3824376
Parroco: PETRONE Don Rosario (dal 18 Giugno 2021)
Vicario Parrocchiale: MANGANELLO P. Franco (dal 6 Ottobre 2017)
Vicario Parrocchiale: MANGANELLA Don Antonio (dal 1 Settembre 2023)
ORARI MESSE
Feriali:  19.00 (18.30*)
Prefestive:  19.00 (18.30*)
Domenica e Festivi:  9.00 | 11.00 | 19.00 (18.30*)
CORSI DI CRESIMA E MATRIMONIO
EVENTI PARROCCHIALI
Al momento non sono segnalati eventi Parrocchiali
MINISTRI STRAORDINARI COMUNIONE
Colombella Angela
D’Amico Renata
Gargano Rosa
Gervasi Rosalba
Giorgione Roberto
Pagano Maria Grazia
Pierro Giovanni
Serrelli Maria
STORICO DEI PARROCI E SACERDOTI
Parroco: SALERNO Mons. Mario (dal 1 Agosto 2012 al 17 Giugno 2021)
Vicario Parrocchiale: PASQUARIELLO don Gianfranco (dal 24 Agosto 2022 al 1 Settembre 2023)
Vicario Parrocchiale: ZOLFERINO Don Antonio (dal 30 Giugno 2021 e non più in questo incarico)
Vicario Parrocchiale: MOTTOLA Don Francesco (dal 2 Dicembre 2016 al 31 Agosto 2020)
Vicario Parrocchiale: BARRA Don Angelo (senior) (dal 1 Gennaio 1970 al 19 Giugno 2017)
STORICO DEGLI EVENTI PARROCCHIALI
Missione è Azione
Venerdi 6 Dicembre 2019 ore 0:00 – Parrocchia S. Demetrio Martire – Salerno
Suor Elisa Kidanè e Davide Demichelis sono i protagonisti a Salerno dei prossimi due appuntamenti organizzati dalla Fondazione Ambrosini in collaborazione con la Parrocchia di San Demetrio alla via Dalmazia.

-Sr Elisa Kidane’, arriva dall’Eritrea. Oltre ad essere comboniana è una giornalista, per anni è stata responsabile della rivista Combonifem. Per via della sua grande esperienza è stata chiamata a far parte del team organizzativo del Festival della Missione, svoltosi a Brescia.

-Davide Demichelis, giornalista e autore, ogni domenica su RAI 3 con “Radici, l’Altra faccia dell’Immigrazione”.

Gli incontri saranno forieri di tante piccole buone notizie che annunceremo.

Missione è Azione
Venerdi 29 Novembre 2019 ore 0:00 – Salerno

Gli incontri saranno forieri di tante piccole buone notizie che annunceremo.

“Missione è Comunicazione”.
Mercoledi 6 Novembre 2019 ore 18:30 – Parrocchia S. Demetrio Martire – Salerno
Venerdì 6 dicembre alle ore 18,30 presso il salone parrocchiale di San Demetrio alla via Dalmazia in Salerno, incontro con Davide Demichelis, giornalista, autore della trasmissione “Radici, l’altra faccia dell’immigrazione” in onda la domenica su Rai3.
Testimonianze e interviste con Mariano Ragusa, già direttore del Mattino, Scuola di Giornalismo – Università degli Studi di Salerno.

L’iniziativa è organizzata…(altro).

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Rachelina Ambrosini in collaborazione con la Parrocchia di San Demetrio.

Rassegna Teatrale
Da Venerdi 2 Marzo a Venerdi 23 Marzo 2018 – Salerno