P114 – Parrocchia Santi Lucia ed Eusterio (Salitto di Olevano sul Tusciano)
Forania di: Battipaglia – Olevano sul Tusciano
Numero di anime:  1300
Indirizzo:  Via Croce, 1 – 84062 Olevano Sul Tusciano (SA)
Parroco: MITRIA Don Cristoforo (dal 1 Luglio 2020)
ORARI MESSE
Feriali:  18.30 (18.00*) lunedì, mercoledì, venerdì Santa Lucia
Prefestive:  19.30 (17.00*) località Chiesa Sant’Eusterio località Valle
Domenica e Festivi:  10.00 Santa Lucia
CORSI DI CRESIMA E MATRIMONIO
Corso di Cresima:  Dal 4 Dicembre 2023 al 25 Marzo 2024: lunedì ore 20.00 – Centro Pastorale Mons. Silvio Capone, Parrocchia S. Maria a Corte
Celebrazioni Cresima:  Il 19 Maggio 2024
Corso di Matrimonio:  Dal 15 Dicembre 2023 al 15 Marzo 2024: venerdì ore 20.30 – Centro Pastorale Mons. Silvio Capone, Parrocchia S. Maria a Corte
EVENTI PARROCCHIALI
Al momento non sono segnalati eventi Parrocchiali
MINISTRI STRAORDINARI COMUNIONE
La Corte Michele
Langone Maria
Manzillo Anna
STORICO DEI PARROCI E SACERDOTI
Parroco: DE SIMONE Don Marco (dal 30 Settembre 2018 al 1 Luglio 2020)
Parroco: DEL REGNO Don Michele (dal 8 Settembre 2013 al 30 Settembre 2018)
Parroco: PAGANO Don Enrico (dal 14 Settembre 2012 al 8 Settembre 2013)
Vicario Parrocchiale: DE ROSA Don Ugo (dal 14 Aprile 2023 al 3 Luglio 2023)
Vicario Parrocchiale: D’ELIA Don Agostino (dal 7 Luglio 2019 al 24 Giugno 2020)
Vicario Parrocchiale: IANNONE Don Pasquale (dal 14 Giugno 2016 al 1 Settembre 2018)
Vicario Parrocchiale: IACOVAZZO Don Gianluca (dal 9 Settembre 2013 e non più in questo incarico)
Vicario Parrocchiale: CORRADO Don Massimiliano (dal 15 Settembre 2012 e non più in questo incarico)
Vicario Parrocchiale: RICCARDI Don Antonio (dal 1 Giugno 1998 e non più in questo incarico)
STORICO DEGLI EVENTI PARROCCHIALI
Festa della Madonna del Rosario
Da Giovedi 28 Settembre a Domenica 8 Ottobre 2023 – Parrocchia Santi Lucia ed Eusterio in Salitto di Olevano sul Tusciano
Festa della Madonna del Rosario
Cena di comunità
Sabato 9 Febbraio 2019 ore 20:00 – Oratorio san Giovanni Bosco in Salitto di Olevano sul Tusciano
Cena di comunità: sabato 9 febbraio p.v. presso l’Oratorio san Giovanni Bosco in Salitto di Olevano sul Tusciano (Sa).
Cena di comunità
Cena di comunità presso l’Oratorio san Giovanni Bosco in Salitto di Olevano sul Tusciano: sabato 9 febbraio dalle ore 20.00
Calendario liturgico dal 28 gennaio al 2 febbraio
Da Lunedi 28 Gennaio a Domenica 3 Febbraio 2019 – Olevano sul Tusciano
Calendario liturgico dal 28 gennaio al 3 febbraio p.v. – Unità Pastorale di Olevano sul Tusciano
XV Edizione del Presepe Vivente
Da Sabato 29 Dicembre a Domenica 30 Dicembre 2018 – Borgo antico Porta della frazione Salitto
L’associazione AICS e l’Unità Pastorale di Olevano sul Tusciano organizzano la XV edizione del Presepe Vivente al borgo antico Porta della frazione Salitto: sabato 29 e domenica 30 dicembre p.v. dalle ore 18.30 alle ore 22.30.
Solenni festeggiamenti in onore di Santa Lucia
Da Lunedi 10 Dicembre a Giovedi 13 Dicembre 2018 – Salitto
Solenni festeggiamenti in onore di Santa Lucia Vergine e Martire nella frazione Salitto di Olevano sul Tusciano: 10-13 dicembre 2018
Solenni festeggiamenti in onore di S. Lucia
Da Domenica 10 Dicembre a Mercoledi 13 Dicembre 2017 – Parrocchia Santi Lucia ed Eusterio in Salitto di Olevano sul Tusciano
Solenni festeggiamenti in onore di S. Lucia
Festa Madonna del Rosario a Valle
Da Lunedi 2 Ottobre a Domenica 8 Ottobre 2017 – Olevano sul Tusciano
Festa Madonna del Rosario a Valle
Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Domenica 18 Giugno 2017 ore 10:00 – Olevano sul Tusciano
La processione del Corpus Domini manifesta la presenza di Dio per città e villaggi.
Accogliamo il nostro Signore con tutto l’onore possibile: partendo dai nostri cuori pieni di riconoscenza fino ai segni esterni fiori, coperte bianche, candele accese.
“Questa presenza di Dio non può essere cosa di un giorno, un vociare confuso, udito c subito dimenticato. Il passaggio di Gesù ci ricorda che dobbiamo scoprirlo anche nelle nostre attività quotidiane. Accanto alla processione solenne di Domenica 18 Giugno, ci deve essere la processione silenziosa e umile della vita ordinaria di ogni cristiano, uomo tra gli uomini, ma con il privilegio di avere ricevuto la fede e la missione divina di comportarsi in modo tale da rinnovare sulla terra il messaggio del Signore. Non siamo immuni da errori, da miserie, da peccati. Ma Dio è con gli uomini, e dobbiamo far sì che si serva di noi perché il suo passaggio tra le creature sia ininterrotto”.

Celebrazioni eucaristiche del sabato sera e domenica mattina come consueto.

-Chiesa di Santa Lucia
Ore 10.00 Santa Messa nella chiesa di Santa Lucia Ore 10.45 Inizio della Processione

-Chiesa Madonna delle Grazie – chiesa San Leone Magno Ore 18.00 Santa Messa nella chiesa Madonna delle Grazie
(sospesa messa delle 18.30 nella chiesa S. Maria a Corte)
Ore 19.00 Inizio della Processione

Peregrinatio Mariae
Lunedi 1 Maggio 2017 ore 0:00 – Unità Pastorale di Olevano sul Tusciano
In occasione del Centenario delle Apparizioni della Vergine di Fatima le parrocchie dell’Unità Unità Pastorale di Olevano sul Tusciano ospitano la Peregrinatio Mariae dall’1 al 31 maggio.