P041 – Parrocchia Volto Santo (Salerno)
Forania di: Salerno Est
Indirizzo:  Via R. Cocchia, 12/16 – 84129 Salerno
Telefono: 089 756423
Parroco: CORALLUZZO Don Francesco (dal 30 Agosto 2016)
Vicario Parrocchiale: CIAMPA Don Antonio (dal 19 Settembre 2012)
Vicario Parrocchiale: GALLOTTI Don Alessandro (dal 25 Gennaio 2019)
Feriali:  8.15 | 19.00 (*18.30)
Prefestive:  19.00 (*18.30)
Domenica e Festivi:  8.15 | 9.30| 10.30 | 11.45 (sospesa giugno, luglio e agosto) | 19.00 (*18.30) | 20.15 giugno-agosto
Al momento non sono stati ancora comunicati i Corsi di Cresima e Matrimonio per l’anno Pastorale 2018-2019
Al momento non sono segnalati eventi Parrocchiali
MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE
Ferrara Mario
Pappalardo Gaetano
Alfano Luisa Universa
Bonifacio Antonio
Casella Dario
Ciao Angela
Chiaradonna Marta
De Martino Immacolata
Ielpi Francesca
Maggiore Nunzia
Onovughakpor Rita Oghenesivwohwo
Petroli Raffaela
Petuewoh Suzannah
Santoro Rosalia
Venturino Pasquale
STORICO DEI PARROCI E SACERDOTI
Parroco: MARI Don Pietro (dal 1 Gennaio 1970 e non più in questo incarico)
Vicario Parrocchiale: CIAMPA Don Antonio (dal 17 Ottobre 2002 e non più in questo incarico)
Da Venerdi 31 Maggio a Giovedi 13 Giugno 2019 – Parrocchia Volto Santo, Salerno
vedi allegato
vedi allegato
La Figura di Maria negli scritti di Benedetto XVI
Giovedi 9 Maggio 2019 ore 20:00 – Parrocchia Volto Santo, Salerno
La Figura di Maria negli scritti di Benedetto XVI. In margine al volume di Lucia Boiano.
In allegato il programma
In allegato il programma
La sfida educativa. Nuovi linguaggi o nuovi contenuti?
Venerdi 3 Maggio 2019 ore 17:00 – Oratorio B. Piergiorgio Frassati
Venerdì 3 maggio alle ore 17.00 presso l’oratorio B. Piergiorgio Frassati si tiene il convegno dal titolo “La sfida educativa. Nuovi linguaggi o nuovi contenuti?”.
Il Convegno organizzato dalla parrocchia Volto Santo di Salerno vuole essere occasione di riflessione e di confronto su questo tema, onde contribuire al miglioramento dell’azione delle tradizionali agenzie educative (famiglia, scuola, chiesa), sempre più in affanno nella loro opera di accompagnamento delle giovani generazioni nella transizione verso l’età adulta. Ad aiutarci a riflettere saranno testimoni autorevoli provenienti dal mondo ecclesiastico, dell’associazionismo, della scuola, delle forze di polizia, significativamente impegnati a promuovere, nei rispettivi settori di competenza, un’idea di società orizzontale, la democrazia partecipata, il rispetto delle regole, il valore di ogni individuo, l’importanza della cultura per la crescita dell’uomo e per essere soggetti davvero liberi, la solidarietà sociale.