L’Ufficio Liturgico Diocesano e il Coro della Diocesi di Salerno propongono un percorso di approfondimento pastorale-liturgico dal titolo “Cantate a Dio con arte” – Il canto e la musica nella terza edizione italiana del Messale Romano.

Di seguito le tematiche del corso di formazione:

• 4 marzo – “La terza edizione del Messale Romano: un’opportunità per riscoprire il valore del canto nella Celebrazione Eucaristica” (relatore Sr. Elena Massimi FMA),
  • 11 marzo – “Servizi e ministeri musicali nella liturgia: dono prezioso a servizio della partecipazione attiva dei fedeli” (relatore Don Luigi Girardi, Preside Istituto di Liturgia Pastorale “S. Giustina” di Padova),
  • 18 marzo – “Gesto, parola, musica: criteri per la scelta dei canti nella liturgia” (relatore Sr. Elena Massimi FMA).

Il percorso gratuito patrocinato dall’Ufficio Liturgico Nazionale (CEI) è rivolto a Ministri ordinati, accoliti, lettori, ministri straordinari della comunione, direttori di cori, organisti, coristi incaricati dell’animazione liturgica e musicale e membri dei gruppi liturgici.

Per info e modalità di partecipazione clicca qui.