Lunedì 3 settembre ha avuto inizio la Peregrinatio di San Matteo in tre parrocchie dell’Arcidiocesi e nel Comune di Salerno. Don Michele Pecoraro, parroco della Cattedrale, con l’accordo del nostro Arcivescovo, Mons. Luigi Moretti, intende sensibilizzare e attirare le comunità più lontane dal centro a conoscere e onorare la meravigliosa figura del nostro Patrono e per sentirci tutti, nessuno escluso, parte della grande famiglia civile e religiosa di Salerno.

Di seguito il programma:

• 3 settembre: partenza dal Duomo alle ore 18,00, per la parrocchia di S. Maria ad Martyres;
  • 5 settembre: dalla parrocchia di S. Maria ad Martyres a quella di Gesù Redentore (Pastena), alle ore 18.30;
  • 7 settembre: dalla parrocchia di Gesù Redentore alla parrocchia di S. Eustachio in Brignano, alle ore 18.30;
  • 9 settembre: dalla parrocchia di S. Eustachio in Brignano alle ore 20.00 rientro in Duomo.

Inoltre martedì 18 settembre S.E. Mons. Luigi Moretti accompagna la statua di San Matteo nell’atrio del Comune di Salerno, dove sosterà dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Tutti gli spostamenti saranno svolti in forma privata e la statua viaggerà in una cassa approvata e sigillata dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali, in un furgone, fino a un centinaio di metri dalle suddette Chiese.