DE BIASE Don Michele
Ordinazione Sacerdotale: 29 Giugno 1951
Deceduto il 11 Febbraio 2018
NECROLOGIO
Nato a S. Lucia di Serino il 23 agosto 1927, fu ordinato presbitero il 29 giugno 1951. Fu parroco a Celzi di Forino e successivamente dal 1954 al 1993 di Santa Maria di Costantinopoli a Favore e Santa Barbara in Castel San Giorgio. Fu anche vicario economo di Santa Croce in Castel San Giorgio dal 1971 al 1977 e Parroco di Sant’Antonio di Padova a Rivottoli di Serino in Avellino. Escardinato dalla Diocesi di Avellino fu incardinato in quella di Salerno il 14 aprile 1999 e, successivamente, fu nominato vicario parrocchiale della Parrocchia dei Santi Eustachio e Felice in Piazza del Galdo in Mercato San Severino. Dall’ottobre dello stesso anno fu nominato Parroco della chiesa dedicata ai Santi Vincenzo, Bartolomeo e Martino in Mercato San Severino. Da quest’ultimo incarico diede le dimissioni nel 2003 per motivi di salute e nel dicembre dello stesso anno fu nominato contestualmente vicario parrocchiale della parrocchia dei santi Eustachio e Felice in Piazza del Galdo in Mercato San Severino e vicario parrocchiale dei Santi Vincenzo Bartolomeo e Martino dal 1 maggio 2009. Nel 2011 lasciò i suoi incarichi per motivi di saluti ogni incarico pastorale. E’ tornato alla Casa del Padre l’11 febbraio 2018.