DE MARTINO Don Domenico
Deceduto il 02 Gennaio 1945
NECROLOGIO
Colpito da un violento attacco di polmonite, in pochi giorni, mancò ai vivi nella notte del 2 gennaio 1945. Uno dei più anziani sacerdoti di questa Arcidiocesi in cura d’anime, resse la Parrocchia di S. Martino in Lancusi frazione di Fisciano dal 1904. Decorò la chiesa parrocchiale e per le sue premure ottenne dalla munificenza del S. Padre Pio XI la costruzione, quasi ex novo, della casa attigua alla Chiesa che oggi si può ritenere una delle più comode canoniche. Manifestò interesse per l’Azione cattolica e nella sua chiesa parrocchiale si tennero settimane di gioventù e donne cattoliche. Umile, affabile con tutti, era stimato ed amato dai suoi filiani, che con sentito cordoglio presero parte ai suoi funerali.