DELLA MURA Don Saverio
Ordinazione Sacerdotale: 16 Luglio 1950
Deceduto il 23 Gennaio 2015
NECROLOGIO
Nato il 30 settembre 1925 a San Mango Piemonte, fu ordinato presbitero il 16 luglio 1950 nella chiesa di S. Maria degli Angeli in Nocera Inferiore da S. E. Mons Demetrio Moscato. Fu parroco per più di trent’anni della Parrocchia di San Vincenzo De’ Paoli nel quartiere di Torre Angellara in Salerno. Il suo nome è legato ad una lunga battaglia, iniziata negli anni ’90, contro le prostitute che avevano scelto la strada dinanzi la sua chiesa per appartarsi con i clienti. Fu anche amministratore parrocchiale di San Francesco d’Assisi in Campigliano di San Cipriano picentino, cappellano del Nucleo Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno fino al 13 gennaio 2011. Trascorse l’ultimo periodo della sua vita al servizio della Parrocchia dei Santi Matteo e Nicola in S. Mango Piemonte. Presso la sua abitazione si spense il 23 gennaio 2015.