GALLOTTA Don Gregorio
Deceduto il 06 Dicembre 1944
NECROLOGIO
Fu parroco della Chiesa di S. Nicola in Ornito di Giffoni Valel Piana: infermità che varie volte curata, sembrava in quest’ultimo periodo quasi guarita. Intanto il giorno 6 dicembre, festività del titolare della Parrocchia, verso sera, nell’atto di aprire la custodia per esporre il SS. Sacramento all’adorazione dei fedeli, fu assalito da improvviso malore, che dopo poche ore o fin in età di 68 anni.
Dal 15 febbraio 1930 reggeva la Parrocchia di S. Nicola in Ornito, e nonostante la disgraziata residenza per mancanza di acqua e di luce mai si allontanò, anche per breve tempo, dalla sua figliania, che lo stimava grandemente. Sua prima cura e premura fu di restaurare la Chiesa parrocchiale e dopo di aver provveduto alla Casa di Dio, pensò pure a rifare e rendere più decente la casa canonica. Tutti indistintamente gli abitanti di Ornito ne piangono la perdita, ed in segno di riconoscenza, onorano la salma del defunto loro amato Pastore con solenni funerali fatti a loro spese. Il giorno 9 dicembre il cadevere fu trasportato da Eboli, luogo di sua nascita.