LANZARA Mons. Comincio
Ordinazione Sacerdotale: 29 Giugno 1964
Deceduto il 08 Luglio 2021
NECROLOGIO
Nato a Salerno il 9 gennaio 1940, compiuti gli studi teologici presso il Seminario Regionale di Salerno, fu ordinato nella Cattedrale di Salerno il 29 giugno 1964 dall’Arcivescovo Monsignor Demetrio Moscato. Nel suo lungo ministero fu Cerimoniere, Economo Curato della Parrocchia Maria Ss. della Consolazione, Vicario parrocchiale presso la Parrocchia Ss. Crocifisso in Salerno, Vicario parrocchiale presso la Cattedrale di Salerno, Economo Curato presso la Parrocchia di Calvanico. Svolse anche gli incarichi di Assistente diocesano di Azione Cattolica juniores e del Movimento Studenti. Fu Direttore della Caritas diocesana e Direttore della Colonia S. Giuseppe, Assistente spirituale della Polizia di Stato, Economo del Seminario arcivescovile, Direttore dell’Università Suor Orsola Benincasa. Nel 2009 fu nominato rettore della Chiesa di S. Giorgio in Salerno e nel 2018 Rettore della Chiesa di S. Benedetto, anch’essa in Salerno. Si spense nella sua abitazione nella tarda serata dell’8 luglio 2021.