LIGUORI Don Albino
Ordinazione Sacerdotale: 30 Ottobre 1960
Deceduto il 13 Gennaio 2023
NECROLOGIO
Don Albino Liguori nato a Mercato San Severino il 29/01/1936 entra nel seminario dei padri redentoristi in Corato (Ba) per poi proseguire gli studi presso gli istituti redentoristi di Pagani (Sa) e Torre del Greco (Na).

Viene ordinato sacerdote nella basilica di S. Alfonso in Pagani, il 30/10/1960.

Durante la vita religiosa assume diversi incarichi, nel 1975 è a Cava de’ Tirreni per la costituzione della nuova parrocchia dedicata a S. Alfonso ed ivi rimane fino al 1981.

Nel 1963 consegue il diploma in teologia pastorale presso la PFTIM sezione S. Luigi Napoli, successivamente il diploma musicale presso il conservatorio di Napoli e nel 1976 la laurea in Scienze Politiche e Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno.

Insegnante di religione cattolica presso vari istituti.

Nel novembre del 1981 viene presentato come vicario parrocchiale, presso la parrocchia di S. Andrea Apostolo in Antessano di Baronissi, al seguito della tragica scomparsa del parroco precedente.

Nel 1987 viene incardinato nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno rimanendo alla guida della comunità di Antessano fino al settembre 2013, in seguito vicario parrocchiale presso la parrocchia di S. Maria di Costantinopoli in Aiello di Castel San Giorgio fino al 2021. Negli ultimi anni ha ricoperto l’incarico di vicario presso le comunità di Piazza del Galdo e S. Eustachio di Mercato San Severino.

Conclude la sua esistenza terrena il 13 gennaio 2023.