SICA Don Donato
Ordinazione Sacerdotale: 13 Luglio 1952
Deceduto il 28 Dicembre 1984
NECROLOGIO
Era nato a Contursi Terme il 27 luglio 1929. Dopo aver compiuto gli studi ginnasiali nel Seminario Vescovile di Campagna, concluse quelli liceali e teologici presso il Seminario Regionale di Salerno.
Fu ordinato sacerdote da Mons. Giuseppe M. Palatucci il 13 luglio 1952. A distanza di pochi mesi dall’ordinazione veniva nominato parroco di S. Bartolomeo in Campagna; dopo due anni assunse l’incarico di vicerettore del Seminario Diocesano e nel 1957 fu nominato parroco di S. Giacomo in Valva, dove rimase per dieci anni. Nel 1967 fu trasferito alla parrocchia di S. Maria Solditta in Buccino e nel 1972 a S. Croce in Buccino.
È deceduto il 28 dicembre scorso, compianto dai confratelli e dalla comunità parrocchiale.