VISCONTI Don Angelo
Ordinazione Sacerdotale: 29 Giugno 1963
Deceduto il 13 Settembre 1995
NECROLOGIO
Nato il 21/01/1938 ad Eboli, fu ordinato sacerdote il 29/06/1963. Fu parroco presso la Chiesa S. Maria ad Intra e del Sacro Cuore di Gesù e S. Berniero, vice parroco presso la Chiesa di S. Bartolomeo Apostolo e della collegiata S. Maria della Pietà, sempre ad Eboli.
Fondò il settimanale cattolico “Agire” nel 1972 come nuovo strumento di comunicazione per una Chiesa immersa nel Tempo e nella Storia. E fondò anche l’ANSPI in Campania. Insieme a don Giuseppe Guariglia nel 1994 “istituì” l’agosto oratoriano presso la Parrocchia del Sacro Cuore, realizzando campetti da calcio e organizzando vari giochi per accogliere i ragazzi del popoloso rione Pescara. Colpito da infarto mentre organizzava attività ludiche per i suoi ragazzi, ha combattuto e sofferto in rianimazione per circa un mese ed infine è tornato alla casa del Padre il 13/09/1995.