Dal 15 al 18 settembre 2016 si celebrerà a Genova il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale, sul tema: L’eucaristia sorgente della missione: «Nella tua misericordia a tutti sei venuto incontro». Il Congresso Eucaristico sarà aperto anche in ogni singola diocesi italiana il 15 settembre 2016. Pertanto, come indicato dall’Arcivescovo nella lettera del 25 agosto 2016, «tutti i pastori in cura d’anime della nostra Arcidiocesi, predisporranno per tale giorno almeno un’ora prolungata di Esposizione solenne della Santissima Eucaristia nelle rispettive parrocchie, rettorie, cappelle o chiese; ai fedeli che vi parteciperanno è concessa l’indulgenza plenaria».
A tal fine, si allega un sussidio per l’Adorazione eucaristica da utilizzare con eventuali ed opportuni adattamenti.