Giovedì 21 settembre 2017, Solennità di San Matteo, Apostolo ed Evangelista, Patrono principale dell’Arcidiocesi, alle ore 10.30, nella Cattedrale Primaziale di Salerno,

l’Arcivescovo Mons. Luigi Moretti celebrerà la Santa Messa stazionale.

I Presbiteri che desiderano concelebrare, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola rossa, sono pregati di trovarsi, entro le ore 10.00, al Tempio di Pomona, per indossare le vesti sacre.

Alle 10.15 nella Cripta della Cattedrale, l’Arcivescovo e tutti i presbiteri concelebranti si ritroveranno presso la Tomba dell’Apostolo San Matteo per la recita dell’Ora media.

Subito dopo si ordinerà la processione d’ingresso.

Al termine della Santa Messa stazionale, l’Arcivescovo impartirà la benedizione apostolica con annessa indulgenza plenaria.

*  *  *

Alle 18.00 si terrà  la Processione in onore di San Matteo, Apostolo ed Evangelista e dei Santi Patroni, secondo il percorso prestabilito.

Coloro che intendono parteciparvi, si ritroveranno per le ore 17.15 nella sacrestia della Cattedrale.

Quanto all’abito, i partecipanti si regoleranno nel modo seguente:

– i Cappellani di Sua Santità e i Membri del Capitolo Cattedrale l’abito loro proprio, la cotta e la stola rossa;

– i Sacerdoti la talare, la cotta e la stola rossa;

– i diaconi il camice e la stola rossa.

– i Religiosi l’abito corale.

Salerno, 19 settembre 2017

Per mandato dell’Arcivescovo