Sabato 24 marzo alle ore 20.00 presso la parrocchia di S. Maria a Mare di Salerno,  in occasione della 26° Giornata di Preghiera e Digiuno in memoria dei Missionari Martiri si celebra la veglia di preghiera che ha per tema: “Chiamati alla vita” organizzata dal Centro Missionario in collaborazione con i Missionari Saveriani, Missionarie di Maria, Associazione Laici Saveriani e la parrocchia di S. Maria a Mare di Salerno.

Una veglia dedicata alla vita vera, alla vita della Grazia secondo lo Spirito Santo, la vita di coloro che nel battesimo si immergono nella morte di Cristo per risorgere con lui come “nuova creatura”. Con il battesimo infatti siamo incorporati a Cristo e alla sua Chiesa, per sempre apparteniamo a Lui e con Lui partecipiamo alla vita divina trinitaria.

La vita alla quale sono chiamati non solo i martiri, nella loro suprema testimonianza del più grande amore, quello di dare la propria vita per quelli che si amano, ma anche tutti e ciascuno di noi nella quotidiana testimonianza di una fede vissuta nella carità e amicizia verso quanti sono privati, ovunque nel mondo, di una vita in pienezza.

Per questo anche quest’anno, come per il passato, in occasione della Giornata viene proposto un Progetto di solidarietà universale da realizzare nella Repubblica Centrafricana a beneficio delle donne che frequentano il Centro di Promozione della Donna nella parrocchia di St. Jacques de Kpètènè, nell’arcidiocesi di Bangui, affidato alla Congregazione delle Suore Figlie di Maria Missionarie.

• don Pasquale Mastrangelo – 338 1057502
  • padre Claudio Marano – 320 7748238