Arcidiocesi > GIOVANI e VOCAZIONI > Veglia di preghiera in occasione della Solennità di Tutti i Santi

Veglia di preghiera in occasione della Solennità di Tutti i Santi

Il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, Universitaria, Vocazionale e degli Oratori propone i testi per la veglia di preghiera che potrebbe essere celebrata con i giovani in occasione della Solennità di tutti i Santi dal tema Sogni Santi.

Nel testo si legge

“Ci ritroviamo insieme per pregare riflettendo sulla nostra chiamata alla santità, sui nostri sogni, sulle paure che ci impediscono di agire, su che cosa Dio c’entri in tutto questo. La nostra vita richiede uno scopo, un fine, una meta, una vocazione per cui vivere. Il Signore ci dice che il sogno è quel “desiderio forte” da realizzare, qualcosa di grande, di importante e di bello che ti motiva, ti spinge ad agire e dà un senso alla tua vita. 

I santi sono stati in grado di guardare oltre ciò di cui disponevano, di andare al di là della disillusione e delle difficoltà che li portava a chiedersi, come uomini, se avesse ancora un senso impegnarsi; a vincere anche se stessi ogni volta che la tentazione bussava alla porta con una frase che noi tutti conosciamo: “Chi me lo fa fare ? Ne vale la pena? Tanto non cambia nulla!”. 

In questa veglia di preghiera vogliamo ritrovare il sogno che dà energia ai nostri passi, quel “filo conduttore” che accomuna la varietà delle nostre scelte”.

Di seguito l’allegato