Materiale Ufficio Evangelizzazione

Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia | Incontriamo Gesù

Relazione Convegno Catechisti 2016 Il-catechista-alla-luce-di-evangelii-gaudium.pdf

INIZIAZIONE CRISTIANA 0-14 anni

Schema orientativo delle principali celebrazioni del cammino di Iniziazione Cristiana, orientativamente dai 0 ai 14 anni

Schede del percorso di fede per bambini

Formazione specifica catechisti:

Progetto Catechistico Diocesano progetto-catechistico-diocesano_Pagina_1-565x800.jpg

“L’età e lo sviluppo intellettuale dei cristiani, il loro grado di maturità ecclesiale e spirituale e molte altre circostanze personali esigono che la catechesi adotti metodi diversi, per attingere il suo scopo specifico: l’educazione alla fede. Tale varietà è richiesta anche, su un piano più generale, dall’ambiente socio-culturale, nel quale la chiesa svolge la sua opera catechetica. La varietà nei metodi è un segno di vita ed una ricchezza. È così che l’hanno considerata i padri della IV assemblea generale del sinodo, pur richiamando l’attenzione sulle condizioni indispensabili perché essa sia utile e non pregiudizievole all’unità dell’insegnamento dell’unica fede” (CATECHESI TRADENDAE, 51).

Nuovi sussidi catechistici per i fanciulli

catechismo