GARGANO Mons. Michele
Ordinazione Sacerdotale: 16 Aprile 1927
Deceduto il 23 Marzo 2002
NECROLOGIO
Nato a Salerno il 20 Marzo 1903, fu ordinato presbitero nella Cattedrale di Salerno il 16 aprile 1927 da Mons Gregorio M. Grasso O. S. B. Fu Tesoriere della Curia Arcivescovile dal 1939 al 1994 e Pro-segretario Arcivescovile, Confessore del Seminario, Canonico Penitenziere della Cattedrale di Salerno, Rettore della chiesa di S. Michele dal 1932. Fu anche insegnante di religione, Cappellano delle Figlie di Carità di Piantanova a Salerno.
Sacerdote esemplare, brillò per santità di vita e dedizione apostolica. Adempì con puntuale fedeltà tutti i compiti affidatigli. Con la sua vita, ricca di anni e di meriti, ha scritto una bella pagina di storia della Chiesa Salernitana, una pagina di fede, di amore al Signore e di carità verso i fratelli. È tornato alla Casa del Padre il 23 marzo 2002.