SALIMBENE Can. Giovanni
Ordinazione Sacerdotale: 18 Marzo 1974
Deceduto il 15 Ottobre 2016
NECROLOGIO
Nato a Buccino (SA) il 24 giugno 1945, fu ordinato sacerdote il 18 marzo 1974. Per alcuni decenni fu parroco di Romagnano al Monte. Fu insegnante di religione presso il liceo linguistico e scientifico “Assteas” per molti anni, autore di numerosi volumi sulla storia della Valle del Sele e dell’Antica Volcei, conferenziere, studioso di storia delle religioni, Cavaliere della Repubblica ed ex parroco di Buccino, don Giovanni era amato e stimato da tutti.
Conosciuto come il parroco amico delle comunità del Tanagro, aveva lasciato la parrocchia di Romagnano al Monte per andare in pensione e ritirarsi in preghiera nella sua casa di Buccino.
Il sacerdote è morto presso una clinica di Caserta dove nei giorni precedenti aveva subito un delicato intervento chirurgico.