Venerdì 9 marzo e sabato 10 marzo presso la chiesa di San Pietro in Vinculis si svolge l’appuntamento quaresimale “24 ore per il Signore” ispirandosi al versetto del Salmo 130: “Presso di te è il perdono”, per riscoprire il sacramento della Riconciliazione durante il periodo di preparazione alla Pasqua di Risurrezione del Signore.

Nata a Roma 5 anni fa, l’iniziativa si è rapidamente diffusa. Anche quest’anno in ogni Diocesi almeno una chiesa rimarrà aperta per 24 ore consecutive in modo da offrire a tutti la possibilità della preghiera di adorazione e di confessarsi. Novità di quest’anno, l’adesione dei cappellani degli istituti penitenziari, che organizzeranno con i detenuti meditazioni e accompagnamento alla preghiera. Nelle chiese in tutto il mondo, invece, si celebreranno l’adorazione eucaristica e le confessioni. Alcune parrocchie resteranno aperte anche di notte, altre prolungheranno gli orari consueti.

Nella nostra Arcidiocesi la chiesa di San Pietro in Vinculis resta aperta l’8  e il 9 marzo dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 22.00 per l’adorazione e sono presenti alcuni sacerdoti per il Sacramento della Riconciliazione.