Eventi in Parrocchie
Catechesi biblica: Il Volto del Padre nella Sacra Scrittura
Ott
Venerdi 18 Ottobre 2019 ore 20:00 - Parrocchia Gesù Risorto, Salerno
Venerdì 18 ottobre inizia il percorso di Catechesi Biblica il cui tema sarà "Il Volto del Padre nella Sacra Scrittura". Gli incontri saranno tenuti da Don Giuseppe Landi e dalla prof.ssa Lorella Parente. I prossimi incontri si terranno il secondo venerdì di ogni mese. Lorella Parente è una teologa laica dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, è docente di Teologia dogmatica presso l'ISSR di Salerno. Socia ordinaria dell'ATI (Associazione Teologica Italiana). È autrice del recente volume "Il nascondiglio di Cristo. La concezione del povero come sacramento nell'opera di Giacomo Cusmano", edito da Rubbettino, frutto del conseguimento di un prestigioso premio di Teologia, promosso da Caritas Italiana, presidenza CEI e Diocesi di Padova. Tiene vari seminari di studio in diverse diocesi italiane. Collabora con riviste e collane di Teologia.