Eventi in Parrocchie
Concerto del coro Sui Generis - Il Mondo canta l'amore
Venerdi 13 Dicembre 2019 ore 20:00 - Parrocchia Gesù Risorto - Salerno
Nell’ambito del programma “ArboStella di Natale”, venerdì 13 dicembre, in Chiesa, si terrà il concerto del coro “Sui Generis”. —————————— Il coro “Sui Generis” di Pontecagnano (SA), nasce nel gennaio del 2015. Formato da oltre 60 cantori presenta una compagine alquanto originale, infatti esso è costituito dall’insieme di gruppi familiari animati dalla passione per la polifonia. La fusione di voci bianche, voci giovanili e voci adulte, rende pertanto il gruppo vocale estremamente duttile. Il repertorio spazia ampiamente tra musica sacra e profana, antica e contemporanea, gospel e musica etnica. La compagine si è classificata al primo posto al concorso per lo “scapolare d’oro”, tenutosi nella città di Campagna (SA), nel giugno 2016. Ha partecipato nel giugno 2017 alla Festa della Musica Europea, che si è tenuta nella città di Nocera Inferiore (SA) e alla successiva edizione 2018 presso i Templi di Paestum (SA). La corale ha inoltre partecipato al Festival di Salerno 2017, 2018 e 2019. Nel giugno del 2019 prende parte alla 22° edizione dell’Alta Pusteria International Choir Festival, tra i più prestigiosi festival europei con oltre 80 cori da 20 diverse nazioni. Il coro è diretto dai maestri Gennaro Rivetti e Maria Rivetti e si avvale dell’accompagnamento del maestro Corrado Vecchi (piano) ed Antonio Urru (percussioni).
“Concerto di Natale” dell’Orchestra di Plettri
Lunedi 16 Dicembre 2019 ore 0:00 - Salerno
Lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 20 in Chiesa si terrà il “Concerto di Natale” dell’Orchestra di Plettri diretta dal M° Giuseppe La Sala. L’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” partecipa per la seconda volta alle iniziative della nostra Parrocchia, inserendo l’evendo musicale nel variegato programma religioso e civile “ArboStella di Natale”. Don Giuseppe Landi sarà ben lieto di salutare tutti i ragazzi, docenti e genitori impegnati nel loro bel cammino di crescita, impegnati nell’apprendimento della musica.
Concerto nell'ambito del programma “ArboStella di Natale”
Giovedi 19 Dicembre 2019 ore 0:00 - Salerno
Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 20 si terrà in Chiesa l’annuale appuntamento con la Scuola Secondaria di 1° grado “Nicola Monterisi” e le sue orchestre Sinfonica e Flauti. L’evento, che rientra nel variegato programma “ArboStella di Natale”, richiamerà tanti appassionati grazie alla sua notorietà in campo nazionale, che la vede partecipe in tante rassegne e concorsi musicali. Don Giuseppe Landi sarà ben lieto di salutare tutti i ragazzi che si impegnano nel non poco facile percorso di apprendimento della musica, grazie ai loro bravi Maestri, ma anche i docenti e genitori tutti.
Celebrazione penitenziale comunitaria
Venerdi 20 Dicembre 2019 ore 19:30 - Parrocchia Gesù Risorto - Salerno
Venerdì 20 dicembre alle ore 19,30 si terrà la Celebrazione Penitenziale Comunitaria con confessione individuale.Un momento importante nel percorso di Avvento per vivere meglio il nuovo anno pastorale.
Mostra dei Presepi artistici
Venerdi 27 Dicembre 2019 ore 0:00 - salerno
Venerdì 27 dicembre alle ore 17 si inaugurerà la seconda edizione della "Mostra dei Presepi", che vede diversi artisti salernitani coinvolti nell'esposizione delle loro opere dedicate al Natale. Il pubblico ha potuto apprezzare già l'anno scorso le particolarità dei lavori eseguiti tutto l'anno, con cura e dedizione, La felice intuizione degli organizzatori ha permesso al gruppo dei nostri "presepisti" di poter scoprire piccoli mondi a cui diversi amici dedicano tempo senza la ricerca di notorietà. La Mostra dei Presepi ha permesso a tutti di potersi presentare in una piccola vetrina mediatica, dando loro la possibilità di confrontarsi o semplicemente raccontare della propria passione. L'Aula Multimediale della parrocchia è un degno spazio per le opere esposte; infatti, nei giorni dal 27 al 30 dicembre, quanti frequenteranno tutte le attività coinvolte nel programma di "ArboStella di Natale" saranno invitati a visitare l'esposizione dei presepi, trovando, chissà, piacevoli sorprese...
Domenica 2 Febbraio 2020 ore 18:00 - via irno, Salerno