Eventi in Parrocchie

Cinema all'Oratorio. Film per bambini e ragazzi
2
Da Domenica 2 Settembre 2018 a Domenica 26 Maggio 2019 - Monticelli di Olevano sul Tusciano
Cinema all'Oratorio. Film per bambini e ragazzi tutte le domeniche da settembre a maggio presso l'oratorio della Parrocchia S. Maria a Corte di Monticelli di Olevano sul Tusciano
17
Da Domenica 17 Febbraio a Domenica 5 Maggio 2019 - Parrocchia S. Maria degli Angeli - Acerno
Corso prematrimoniale (vedi allegato - http://www.diocesisalerno.it/eventi-in-parrocchia/)
Apr
25
Da Giovedi 25 Aprile a Domenica 28 Aprile 2019 - Banzano di Montoro (AV)
Dal 25 al 28 aprile 2019 presso la parrocchia San Valentiniano Vescovo si celebrando le Solenni Giornate Eucaristiche. Alla presenza di Gesù Sacramentato siamo chiamati a rinnovare la nostra fede, a rafforzare la nostra speranza e ad accrescere la nostra carità. Il Brano biblico che guiderà quest’anno nella riflessione e nella preghiera è tratto dal Libro degli Atti degli Apostoli, che descrive lo stile di vita della I Comunità cristiana (At 2, 42 - 48).
Incontro formativo "Sovvenire alle necessità della Chiesa"
Mag
6
Lunedi 6 Maggio 2019 ore 20:00 - Parrocchia S. Maria del Carmine
Lunedì 6 maggio, dalle ore 20.00 alle ore 22.00 il Servizio diocesano del Sovvenire, diretto da don Francesco Coralluzzo incontra la parrocchia S. Maria del Carmine e S. Eustachio in S. Francesco di Eboli per riflettere sul tema “Sovvenire alle necessità della Chiesa”. Un momento di conoscenza sugli strumenti dell’8×1000, sul funzionamento del sostentamento del clero e sugli attrezzi per il sostegno della Chiesa cattolica. L’incontro si inserisce nel progetto “TuttixTutti” della Conferenza Episcopale Italiana, che prevede una sensibilizzazione delle comunità cristiane sul tema dell’economia, della trasparenza e della buona amministrazione dei beni che la Chiesa utilizza per compiere la sua missione.
La Figura di Maria negli scritti di Benedetto XVI
Mag
9
Giovedi 9 Maggio 2019 ore 20:00 - Parrocchia Volto Santo, Salerno