Elenco delle Nomine Arcivescovili per l’anno 2012 – Gennaio/Aprile

APRILE
S. E. Mons. Arcivescovo:
in data 20 aprile 2012, ha promulgato il nuovo Statuto e il nuovo Regolamento del Consiglio Presbiterale;
in data 16 aprile 2012, ha nominato, per il quinquennio 2012 – 2016, membri del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano Lucano i Sigg. :
1. Dott. ssa Franca Mauro, Avvocato;
2. Dott. Mario Carmine Olivieri, Avvocato;
Incardinazione
in data 14 aprile 2012, ha incardinato nel Clero della nostra Diocesi il M. Rev. do Sac. Francisco Saverio Guida, proveniente dalla Congregazione delle Sacre Stimmate di N. S. G. C.;
in data 4 aprile 2012, ha nominato, P. Mario Carmelo Gagliardi ofm capp. Amministratore parrocchiale della Parrocchia dei Santi Eustachio e Bernardino in Montecrovino Rovella.
MARZO
S. E. Mons. Arcivescovo:
in data 23 marzo 2012, ha nominato,  per il quinuennio 2012.-2016, membri del Tribunale Ecclesiastico Interdiocsano Salernitano Lucano:
1. il Dott. Emanuele Paolicelli, Perito Psicologo;
2. la Dott. ssa Adele Sateriano, Avvocato;
in data 21 marzo 2012, ha nominato il Sac. Francesco Petrone, vicario parrocchiale del SS. Crocifisso in Salerno.
in data 14 marzo 2012, ha nominato, per il quinquennio 2012 – 2016, membri del Tribunale Ecclesiastico Salernitano Lucano, i Sigg.;
1. Avv. Cosimo Iannone;
2. Avv. Dario Gargano;
3. Avv. Fabrizio Marciano;
in pari data ha eretto la chiesa di S. Antonio in Eboli a Rettoria ed ha nominato Rettore il Sac. Vincenzo Caponigro.
FEBBRAIO
S. E. Mons. Arcivescovo:
In data 29 febbraio 2012, ha nominato, per il quinquennio 2012 – 2016, membri del Tribunale Ecclesiastico Salernitano Lucano, i Sigg.
1. Dott. Enrico Farina, Perito Psicologo;
2. Avv. Rita Borza;
In data 24 febbraio 2012, ha nominato, per il quinquennio 2012-2016, membro del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano Lucano l’Avv. Alessandra D’Uonnolo.
In data 15 febbraio 2012, ha nominato, per il quinquennio 2012-2016, in qualità di membri del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano Lucano i Sigg.:
      1.    Avv. Monica Laudisio, difensore del vincolo;
      2.    Dott. ssa Carla Narni Mancinelli, perito psicologo;
      3.    Avv. Emanuela Esposito, avvocato;
      4.    Avv. Francesco Mazzei, avvocato;
      5.    Avv. Grazia Galera, avvocato;
      6.    Sac. Giuseppe Puppo, giudice;
      7.    Dott.ssa Daniela Caserta, perito psicologo;
      8.    Avv. Gualtiero Ventura, avvocato.
In data 10 febbraio 2012, ha nominato il Sac. Marco De Simone, Commissario Arcivescovile della Confraternita del Rosario in Acerno.
In data 8 febbraio 2012, ha nominato il Rev.mo Mons. Claudio Raimondo, Commissario Arcivescovile della Confraternita di S. Anna al Porto in Salerno.
In data 1 febbraio 2012, ha nominato:
1. il Sac. Oliviero Ferro sx, vicario parrocchiale di S. Giuseppe Lavoratore in Salerno;
2. il Sac. Antonio Chiofi sx, vicario parrocchiale di S. Maria delle Grazie in Capriglia di Pellezzano.
GENNAIO
S. E. Mons. Arcivescovo:
in data 30 gennaio 2012, ha nominato, per il quinquennio 2012-2016, in qualità di membri del Tribunale Ecclesiastico Interdiocsano Salernitano Lucano i Sigg.:
1. Sac. Salvatore Fiocco, giudice;
2. P. Raffaele Pragliola C. P., giudice;
3. Mons. Rocco Antonio Cardillo, giudice;
4. P. Antonello Arundine ofm, giudice;
in pari data, ha nominato il Sac. Michele Marra, Membro del Consiglio Presbiterale;
In data 25 gennaio 2012, ha elevato la Cappella di S. Michele Arcangelo in “S. Michele di cima” di Calvanico a Santuario, nominandone Rettore il parroco Sac. Pasquale Mastrangelo.
In data 21 gennaio 2012, ha nominato il Sac. Francesco Petrone, Cappellano della Casa Albergo “Ospizio Fabrizio Guarino” in Solofra (AV).
In data 1 gennaio 2012, ha nominato, per il quinquennio 2012-2016, in qualità di membri del Tribunale Ecclesiastico Interdiocsano Salernitano Lucano i Sigg.:
1. Mons. Michele Alfano, vicario giudiziale:
2. Sac. Giovanni Forte, giudice;
3. Sac. Carmine Greco, giudice;
4. Sac. Vincenzo Mossucca, giudice;
5. Mons. Gaetano De Simone, giudice;
6. Sac. Pietro Rescigno, giudice;
7. Avv. Giancarlo Giordano, patrono stabile;
8. Avv. Gennaro Taiani, difensore del vincolo;
9. Avv.·Giovanna Cerrato, difensore del vincolo;
9.  Sig. Lorenzo Grimaldi, cancelliere;
10. Sig. Salvatore Puopolo, vice cancelliere;
11. Sig. Umberto Adinolfi, notaio – attuario;
12. Sig. ra Maria Rosaria Angrisani, notaio – attuario;
13  Sig. ra Iolanda Bello, notaio – attuario;
14. Sig. Carlo Noviello, notaio – attuario.
In pari data, ha nominato:
1. Sac. Generoso Bacco, Commissario Arcivescovile per le Confraternite di Maria SS. del Rosario e S. Giuseppe; del SS. Sacramento e di Maria SS. ma della Purificazione e S. Bernardino da Siena; di Maria SS. ma Addolorata; di S. Filippo Neri. ·
In vista della Beatificazione del servo di Dio, sac. Mariano Arciero, ha istituito il Tribunale per la ricognizione e traslazione dei resti mortali del servo di Dio e·il ·relativo·Comitato organizzativo dell’evento.·(cfr. Cancelleria).