Arcidiocesi > notizie > Ordinazioni Sacerdotali

Ordinazioni Sacerdotali

Il 28 Giugno, nella Cattedrale di Salerno alle ore 19.00,  nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù, saranno ordinati Sacerdoti quattordici Giovani della nostra Diocesi, provenienti da varie parrocchie e formati nel nostro Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”. Un evento di Grazia che diventa il segno di una “Rinnovata Pentecoste Sacerdotale” in assoluta controtendenza rispetto al numero sempre minore di vocazioni sacerdotali oggi in Italia.

Tutta la Comunità diocesana e non solo, si stringerà dunque attorno a questi giovani per sostenerli con la preghiera a testimonianza che proprio la preghiera dona la luce per riconoscere la Chiamata di Dio al Sacerdozio e la forza per una risposta generosa e coraggiosa.

Ad ordinarli sarà l’Arcivescovo Moretti che, dopo aver accolto in Seminario questi giovani, in sinergia con l’equipe formativa del Seminario, ha seguito da vicino il loro percorso formativo sostenendoli nel cammino e accompagnandoli all’Ordinazione Diaconale a cui segue oggi l’Ordinazione Sacerdotale.

Sarà l’ultimo atto ufficiale dell’Arcivescovo Moretti nella nostra Diocesi prima dell’ingresso nel nuovo Vescovo eletto Mons. Bellandi.

Pubblicato in: - Data pubblicazione: